lunedì 19 ottobre 2009

Surrealistic crosswords

Oggi solo immagini, ispirate a quel grande passatempo che sono le parole crociate. Il primo posto spetta di diritto a Paolo Albani, artista e poligrafo poliedrico, divertito e divertente, nonché mio amico (ho pubblicato una sua bizzarra recensione nel mese di aprile). Il suo Mots croisés de Man Ray, schema composto da sole caselle nere, è un’opera che quando la vidi, qualche anno fa, mi provocò, dopo l’iniziale straniamento, una crisi di risa che soffocai a stento (chissà se era quello l’effetto voluto). Segue un’opera concettuale dell’inglese Adrian Nutbeem, dal titolo Twenty Down (Venti verticale), un simpatico, labirintico cartoncino in rilievo che ho trovato nel catalogo online di una galleria d’arte di Seattle. Concludo con una sciocchezza ludolinguistica che ho creato durante un afoso pomeriggio dell’estate 2007, sperando nella vostra comprensione.


Mots croisés de Man Ray


Twenty Down



Parole crociate ad a(g)nelli

3 commenti:

  1. ci ho provato, ma non riesco a risolvere il cruciverba ad a(g)nelli. almeno UNA delle definizioni avresti dovuto scriverla in chiaro!
    Ciao

    LPN

    RispondiElimina
  2. Decisamente interessante lo schema Mots croisés de Man Ray !:)
    carino il tuo :-))
    ciao Pop
    g

    RispondiElimina